Sibilla Trekking'N Tour
Programma delle escursioni
9 LUGLIO 2023
- Scuola di Pace di Monte Sole
Ritrovo ore 9:30 presso il Parcheggio di Via San Martino 25, 40043 Marzabotto
Escursione aperta a tutti, insieme con gli utenti disabili della Cooperativa Solidarietà Familiare. Scuola di Pace di Monte Sole e Rifugio il Poggiolo.
22 OTTOBRE 2023
- Casa dei Campi
Ritrovo presso il Centro Sociale Anziani Via Monte Albano, 29 ore 10:30
Escursione aperta a tutti, insieme agli utenti disabili della
Cooperativa Solidarietà Familiare.
Prenota un posto
Regolamento Sibilla Trekking ‘N Tour
Obblighi dei partecipanti:
- Rispettare l’orario di ritrovo e il programma stabilito adeguandosi ad eventuali variazioni apportate dalla Guida.
- Presentarsi con equipaggiamento e abbigliamento adeguati all’escursione (vedi sotto). In caso di dubbi chiedere sempre alla Guida prima della giornata dell’escursione.
- Non allontanarsi dal gruppo di propria iniziativa.
- Nel caso in cui dovessero insorgere delle difficoltà (ambientali o dei partecipanti), attenersi alle indicazioni della Guida senza prendere decisioni di propria inziativa.
- Comunicare alla Guida in via preventiva eventuali difficoltà ultronee dei partecipanti nello stato di salute e nell’attitudine psico-fisica di condivisione del cammino con gli altri partecipanti.
- Non raccogliere fiori, erbe o piante e conservare i propri rifiuti fino agli appositi cassonetti.
- E’ vietato portare con sé cani e animali domestici da compagnia.
- Ogni partecipante alle escursioni di Diversa-mente Hiking dovrà essere accompagnato da un familiare o da un educatore-trice di riferimento dell’Asl o del CSM che dovrà esibire il regolare permesso.
- Ogni partecipante e accompagnatore è personalmente responsabile di eventuali comportamenti rischiosi che esulano dalle chiare indicazioni della Guida, in particolare nel caso in cui il partecipante e il familiare o educatore delle escursioni Diversa-mente Hiking dovessero prendere inziative personali e decisioni nonostante il parere contrario della Guida.
- Comunicare preventivamente alla Guida eventuali allergie a piante e fornire un quadro esaustivo della patologia dalla quale il partecipante è affetto assumendo la piena responsabilità, come accompagnatori o educatori, del comportamento del partecipante.
Dichiarazione di idoneità
- Per i partecipanti alle escursioni di Diversa-mente Hiking: il familiare o educatore di riferimento dell’Asl o del CSM dichiara che il partecipante è abituato al cammino e ha una condizione fisica idonea all’escursione. Dichiara inoltre di aver fornito alla Guida ogni eventuale informazione ultronea sulle condizioni psichiche del partecipante: assumendosi in ogni caso piena responsabilità del comportamento del partecipante e della sua interazione con gli altri partecipanti dell’escursione ivi inclusi improvvisi atti di violenza.
Equipaggiamento obbligatorio
- Abbigliamento a strati, pantaloni lunghi da escursione, scarponi da trekking in buone condizioni fino alla caviglia, calzini in microfibra, una t-shirt di ricambio, giacca impermeabile o mantellina antippioggia, copricapo, occhiali da sole, crema solare, zaino comodo, lozione antizanzare, pranzo al sacco e almeno l lt di acqua a testa.
- I partecipanti che non sono adeguatamente equipaggiati possono essere esclusi dall’escursione a giudizio insindacabile della Guida.
Accettazione del Regolamento
- La partecipazione alle escursioni comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
- La quota di partecipazione comprende il servizio di accompagnamento.
- La Guida si riserva inoltre il diritto di annullare l’escursione in caso di avverse condizioni metereologiche.